La V Edizione della Scuola Internazionale di Dialettologia si terrà dal 18 al 23 novembre 2024 presso il Convento di Santa Maria d’Orsoleo di Sant’Arcangelo (PZ). Dal lunedì al venerdì la Scuola è organizzata in lezioni mattutine e pomeridiane per un numero complessivo di 30 ore. Sabato mattina si terrà una sessione dedicata alla presentazione di progetti di ricerca delle allieve e degli allievi della Scuola. Chi è intenzionato a presentare un progetto dovrà indicarlo nella scheda di iscrizione.
I docenti che terranno i corsi saranno:
Prof. Giovanni Abete – Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Prof.ssa Angela Castiglione – Università degli Studi di Messina
Prof.ssa Monica Alexandrina Irimia – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Prof. Ignazio Putzu – Università degli Studi di Cagliari
Prof.ssa Eva Maria Remberger – Università di Vienna
Oltre ai docenti che terranno i corsi saranno sempre presenti i membri del Comitato tecnico-scientifico del Centro Internazionale di Dialettologia che parteciperanno anche alla presentazione dei progetti di ricerca prevista per sabato mattina:
Prof.ssa Patrizia Del Puente – Università degli Studi della Basilicata
Prof.ssa Michela Cennamo – Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Prof. Franco Fanciullo – Università degli Studi di Pisa
Adam Ledgeway – Università di Cambridge
Prof. Martin Maiden – Università di Oxford
Prof.ssa Carla Marcato – Università degli Studi di Udine
Prof. Vito Matranga – Università degli Studi di Palermo
Prof. Giovanni Ruffino – Università degli Studi di Palermo
Prof. Nigel Vincent – Università di Manchester
La Scuola è aperta a ricercatori, dottori di ricerca, dottorandi, laureati magistrali e triennali in Linguistica e Dialettologia. Per iscriversi alla Scuola Internazionale di Dialettologia è necessario inviare la scheda di iscrizione scaricabile sul sito, compilata e firmata, al seguente indirizzo: segreteriaprogettoalba@gmail.com
Il comune di Sant’Arcangelo metterà a disposizione per le allieve e gli allievi della scuola 30 alloggi gratuiti. Questi potranno anche usufruire del pranzo gratuito. Gli alloggi saranno assegnati in base ai seguenti requisiti: 1. titolo di studio posseduto (in ordine: ricercatori, addottorati, dottorandi, laureati magistrali, laureati triennali) 2. ordine di arrivo delle schede di iscrizione
Il comune di Sant’Arcangelo, inoltre, metterà a disposizione delle partecipanti e dei partecipanti una navetta da Potenza a Sant’Arcangelo A/R:
Potenza-Sant’Arcangelo domenica 17 novembre 2024 ore 18.00
Sant’Arcangelo-Potenza sabato 23 novembre 2024 ore 15.00
SITO WEB IN CUI SCARICARE LA SCHEDA D’ISCRIZIONE